Oggi, giovedì 22 maggio, si conclude a Barano d' Ischia il corso Pon "La testa ben fatta", tenuto dal Prof. Giovanni Lariccia (altrimenti detto nonno giovanni)
oggi a lezione metteremo in una pagina l' elenco dei partecipanti al corso, ciascuno dei quali potrò dare un giudizio sull' argomento che gli piaciuto più
Poi quando imparerete userete il mezzo più adatto alle domande che dovete pormi ... o dei racconti che vorrete farmi....
Potete iscrivervi a questo sito per "ricordare" il corso
Su questo sito potete, con la sorveglianza dei genitori, chiedere di entrare: speriamo di riuscire a pubblicare qualcosa di bello tra tutte le cose belle che avete prodotto!
Per iscrivervi dovete chiedere al papà o alla mamma:
di andare su www.wikispaces.com e creare un account
con questo account tornare su questa pagina e rispondere "Join" alla domanda se volete far parte del sito. Il papà o la mamma devono anche spiegare, in una riga, che voi avete frequentato il corso Pon di Barano ed indicare il vostro nome
io accetterò la vostra richiesta
potete chiedere di avere una pagina personale in cui riportare un po' degli appunti che avete preso sul quaderno
Abbiamo deciso inoltre di prolungare l' esperienza positiva del corso Pon "La testa ben fatta" tenuto in presenza dal Prof. Lariccia presso il Plesso di Barani dell' Istituto Comprensivo di Barano d' Ischia nei mesi tra gennaio e maggio 2014.
La partecipazione è gratuita e senza alcun impegno sino alla fine del 2014! Dopo il 1 gennaio 2015 decideremo se e come prolungare questa esperienza rendendola accessibile, sempre in forma gratuita, agli alunni e ai docenti che frequentano i corsi in presenza del Prof. Lariccia o dell' associazione "Impariamo a imparare". I corsi saranno disponibili a pagamento per i bambini di altre scuole che non frequentano i corsi in presenza.
Imparerete ad installare ed utilizzare Iplozero a casa, i bambini sotto la sorveglianza dei genitori, i maestri avendo la possibilità di approfondire gli argomenti e le tecniche svolte in classe dal Prof. Lariccia e dalla sua equipe.
Per iscrivervi dovete soltanto chiedere, direttamente o indirettamente, alla coordinatrice, Prof.sa Annalisa Trapani, il codice del corso per gli insegnanti ovvero quello del corso parallelo alla classe frequentata dai vostri figli.
Informatica della mente: dove cominciare?
Per fare informatica della mente dovete dotarvi degli strumenti adatti
Corso Pon "La testa ben fatta"
Potete iscrivervi a questo sito per "ricordare" il corso
Iplozero a casa vostra con Edmodo
Informatica della mente: dove cominciare?
Informatica della mente 2012 - 2013:
La vetrina dei capolavori